Gruppo Medie

10/08/2023

Gruppo PreAdolescenti per i ragazzi dal 2010 al 2012 (dalla quinta di quaresima aperto ai 2013).

Il gruppo è strutturato in due parti:

La prima dalle 18.00 alle 20.30 (l'incontro termina con la cena insieme)

La seconda dalle 20.30 alle 22.30

Per partecipare alla prima parte occorre avere un account SQUBY con caricato il credito per il contributo cena. L'account si ottiene da settembre registrandosi sulla piattaforma o contattando la segreteria.

Per partecipare alla seconda parte occorre essere iscritti (gratuitamente) e aver contattato l'educatore di riferimento ANGELO per ricevere qualche indicazione più precisa sul cammino proposto.


La prima parte pomeriggio e cena

Pensata come momento di aggregazione per tutti i ragazzi delle medie vuole costruire un gruppo che impari a vivere l'oratorio. Da quest'anno abbiamo a disposizione l'oratorio proprio per questo progetto. Dalle 18 lo spazio diventa per i ragazzi delle medie che possono trovarsi con i propri amici e vivere un pomeriggio insieme che termina con la cena.


La seconda parte dopo cena

Questa seconda parte è rivolta ai ragazzi che con più desiderio vogliono approfondire il loro cammino di fede e il loro inserimento in oratorio. E' un momento che accompagna i preadolescenti nel loro diventare grandi mantenendo un legame con Chi è all'origine del nostro oratorio.

In particolare per i 2010 costituisce il trampolino di lancio per entrare nel gruppo Adolescenti del martedì ed essere protagonisti della prossima estate.

Momento fondamentale di questo cammino è la Messa dei ragazzi della domenica alle 10.30 (quest'anno si dorme mezz'ora in più anche in inverno) seguita dalla colazione insieme in oratorio.


Si può accedere alla Compa con tessera o braccialetto. Non è possibile caricare il credito all’ingresso ne registrarsi ed iscriversi. Occorre pertanto aver già fatto tutto in segreteria.

In segreteria è possibile caricare in contanti mentre da casa restano attive tutte le modalità online.

Orari Segreteria: Lunedì e Mercoledì dalle 17 alle 18.30 e il Giovedì dalle 10 alle 11.30.

 

Invitiamo i genitori a gestire personalmente SQUBY perchè così è possibile ricevere il messaggio di entrata e uscita dall’oratorio. In particolare dal 18 novembre anche l’uscita sarà segnata per distinguere chi resta in oratorio oltre le 21.45 e chi torna a casa.


Perchè compagnia dell'anello? Il nome viene dai famosi libri dell'autore Tolkien dove ad un gruppo di amici viene affidato un compito perchè il protagonista con le sole sue forze non può portarlo a termine da solo. Il nostro venerdì è un po' così... una compagia per affrontare il compito più importante di tutti: vivere la vita!