Cena Elementari 23 marzo

Sabato alle 19 ci troviamo per la cena delle elementari (prima era aperta solo a coro&chierichetti) ma ci troviamo tutti insieme nel weekend delle palme.

I Preado

Il venerdì dei preAdo (2011 e 2012)

Catechismo

Dalla seconda alla quinta elementare in parrocchia si svolge il percorso per completare l'iniziazione cristiana. Il percorso è composto da 4 anni e non è possibile saltarne alcuni.

Il bello dello stare insieme

Si sono concluse le prime due vacanze, il turno unico in Svizzera e il prolungamento per il gruppetto delle medie che più ha aiutato nelle attività invernali dell'oratorio.

don Ambrogio è a casa

Con grande gioia, con un anticipo di 48 ore, nel pomeriggio don Ambrogio è stato dimesso ed è a casa.

don Ambrogio 3 giugno

Vi porto i saluti di don Ambrogio e vi invito a leggere il suo saluto e pensiero sul Richiamo di questa domenica che è disponibile sia stampato in Chiesa che nell'app.

L'estate è pronta

L’estate resta per noi il momento principale soprattutto nelle vacanze dell’oratorio ma questo post-covid ha portato tanti ragazzi e ragazze della parrocchia a recuperare i viaggi saltati negli ultimi anni sfruttando questo ritorno alla normalità. Oltre a questo fattore i ragazzi delle elementari faticano di più, rispetto ad un tempo, a lasciare gli ormeggi e tentare una vacanza insieme ai propri amici lontano da casa. Tavolta non si lanciano i ragazzi, talvolta i timori dei genitori non lasciano fare questo passo. Questo un po’ dispiace perchè gli anni in cui numericamente questo desiderio permette grandi gruppi sono proprio questi. Dopo la seconda media assistiamo sempre ad un calo fisiologico.

Serata Elementari (2013-2015)

Anticipiamo che sabato 15 aprile, come già trovate da marzo su SQUBY torna la serata di gioco per le elementari dalla seconda alla quarta.

Domenica delle  Palme

Domenica delle Palme

La Messa con la processione della Domenica delle Palme inzierà alle 10 dal fondo del secondo campo in oratorio e proseguirà in Chiesa.