L’estate resta per noi il momento principale soprattutto nelle vacanze dell’oratorio ma questo post-covid ha portato tanti ragazzi e ragazze della parrocchia a recuperare i viaggi saltati negli ultimi anni sfruttando questo ritorno alla normalità. Oltre a questo fattore i ragazzi delle elementari faticano di più, rispetto ad un tempo, a lasciare gli ormeggi e tentare una vacanza insieme ai propri amici lontano da casa. Tavolta non si lanciano i ragazzi, talvolta i timori dei genitori non lasciano fare questo passo. Questo un po’ dispiace perchè gli anni in cui numericamente questo desiderio permette grandi gruppi sono proprio questi. Dopo la seconda media assistiamo sempre ad un calo fisiologico.
Questi fattori hanno portato ad una flessione dei numeri dell’estate e per questo, pur mantenendo la particolarità delle due vacanze, siamo stati costretti a rivedere l’organizzazione estiva.
L’oratorio estivo sarà organizzato dal 12 giugno al 7 luglio.
Le due vacanze condivideranno luogo e date ma all’interno della giornata avranno momenti distinti. Andremo a Saas-Almagell dal 8 a 19 luglio.
Invitiamo chi era già iscritto a contattare la segreteria per ricevere informazioni e decidere come comportarsi.
Per gli altri è possible invece iscriversi fino ad esauriemtno dei posti.
Trovi qua sotto anche tutti i dettagli operativi per l’Oratorio Estivo.