Anche quest'anno si sono chiusi i due turni di vacanza, il primo per i 2013 e 2014 e il secondo per i 2011 e 2012.
Abbiamo consolidato la nostra amicizia con le parrocchia della Serenza con cui abbiamo vissuto queste due settimane ciascuna con un centinaio di ragazzi e animatori e in cui abbiamo potuto scoprire che allargare l'orizzonte oltre le proprie abitudini e relazioni è indubbiamente interessante.
Io per primo ho potuto vedere come la libertà di muoversi di altre comunità che senza rivalità ti accettano e decidono di percorrere un pezzo di strada insieme genera relazioni nuove che arricchiscono.
Poter vivere la vacanza in due sacerdoti permette uno scambio di idee, punti di vista, esperienze che arricchisce e aiuta le persone che si hanno intorno.
Ringraziamo il Signore che ha fatto si che le strade si incrociassero e don Riccardo che con libertà ci ha invitati e accolti e rilanciamo l'invito a tutti a prendere sul serio queste iniziative che la Parrocchia propone.
Il cammino dell'inverno trova il suo compimento e slancio nelle proposte estive. Essere dell'oratorio è anche rischiare questo passo altre a giocare in cortile nel tempo libero.
Ora godiamoci le vacanze e ci vediamo a settembre, pronti per un nuovo anno e nuove proposte insieme.
